Nuovo giorno, nuova serie di appuntamenti presso Casa CookBook, tempio del gusto del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Oggi, 16 maggio, segnaliamo alle 11 lo showcooking dal titolo Ma quanta scienza c’è nella frolla e nel bignè di Gianluca Fusto, famoso maître pâtissier e alle 12.00 Tutto fa brodo. Dagli scarti alle scorie: la mia rivoluzione in cucina, lo showcooking di Lisa Casali.

Il pomeriggio si apre alle 14.00 Fulvio Pierangelini, considerato dai francesi di Le Figaro il migliore cuoco al mondo, è protagonista di Cinecittario. Quando l’Italia mangiava in bianco e nero, showcooking a cura dell’Istituto Luce – Cinecittà e prosegue alle 18.00 incontro nella Show Kitchen con Christian Milone in La Ballata delle acciughe.

Alle 19.00 grande attesa per il neovincitore di Masterchef4 Stefano Callegaro, che al Salone del Libro presenta Alla ricerca del gusto, suo primo libro di ricette, con il racconto del suo viaggio gastronomico che lo ha portato alla vittoria della gara culinaria più famosa d’Italia; la giornata si conclude alle 21.00 con Bevr’ in vin, corroborante antipasto, aperitivo, stuzzichino di Gilberto Venturini a cura di Slow Food.

Foto | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-05-2015