Lo spazio Show Kitchen al Salone del libro di Torino

In Casa CookBook al Salone del Libro di Torino c'è uno spazio attrezzatissimo per cucinare e presentare i libri: è la Show Kitchen

La Show Kitchen è un settore di Casa CookBook, lo spazio dedicato ai libri enogastronomici del Salone Internazionale del Libro di Torino. È un settore che ha una funzione duplice, diciamo così: da un lato permette di vedere chef all’azione, come succede in tv ma con il vantaggio della diretta e la possibilità di fare domande, dall’altro è utilizzato per gli show cooking, vale a dire la preparazione di ricette legate al libro che si sta presentando o all’argomento che si sta affrontando.

Lo spazio Show Kitchen diventa in tal modo un nuovo modo per presentare i libri (diciamolo tranquillamente: spesso le presentazioni dei libri sono noiose e autori ed editori si parlano addosso!) e invogliare le persone all’acquisto del libro.

Così nella Show Kitchen si alternano chef di ogni tipo per preparare le più svariate ricette e la cosa ha anche un altro aspetto che trovo sempre interessante: vedere la preparazione di una ricetta che troviamo in un libro. A volte, infatti, alcune ricette sono talmente complicate che ci si potrebbe scoraggiare, ma vederle realizzate dinanzi ai propri occhi è senza dubbio un’esperienza interessante. E un motivo in più per andare al Salone del Libro di Torino.

Foto | Ufficio stampa

  • shares
  • Mail