L’Insalata di pollo e ananas è un piatto unico estivo, perfetto da gustare durante la pausa pranzo in ufficio: ricco di gusto e leggero, infatti, è il manicaretto ideale per ripartire nel pomeriggio con l’energia giusta.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda l’Insalata di pollo e ananas, pronta in pochi minuti e particolarmente indicata per chi vuole rimettersi in forma in vista della prova bikini senza rinunciare al gusto.

Ingredienti (per 1 persona)

insalata
ananas fresco, 3 fette
petto di pollo, 1 fetta
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla carne: mettete a cuocere il petto di pollo sopra ad una piastra e conditelo con un pizzico di sale e pepe; non appena si sarà cotto in modo omogeneo da entrambi i lati, toglietelo dal fuoco e tagliatelo a striscioline.

Prendete ora una ciotola abbastanza capiente e versate nel fondo l’insalata. Ricoprite il tutto con il pollo e con l’ananas fresco che avrete precedentemente tagliato a tocchetti picoli. Condite con un pizzico di sale, pepe ed un filo di olio extra vergine di oliva e mescolate bene, in modo che i sapori riescano ad amalgamarsi il più possibile. Gustate subito.

Bon appetit!

photocredit: ECohen

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-05-2015