La Salsa Guacamole è una salsa tipica del messico; caratterizzata da un colore verde acceso, è perfetta per essere utilizzata come condimento per tapas e tacos, ma anche per antipasti e secondi piatti a base di carne.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Guacamole vegan con il Bimby (ed è stata tratta da qui), pronta in pochi minuti e facile da realizzare, vi permetterà di fare un vero e proprio figurone con i vostri ospiti.

Ingredienti

1 polpa di avocado maturo, a pezzi
1 cipollotto fresco dolce
1 peperoncino secco
1 succo di lime

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del coperchio chiuso del Bimby il peperoncino fresco che avrete tagliato a rondelle sottili, quindi tritate il tutto per 10 secondi a velocità 10. Aggiungete poi anche il cipollotto tritato grossolanamente e proseguite con il trito per altri 5 secondi a velocità 7.

Nel frattempo tagliate la polpa dell’avocado e private il frutto esotico dal nocciolo interno. Versatene la dadolata nel coperchio chiuso insieme al succo di lime e mescolate gli ingredienti per 5 secondi a velocità 4, quindi rimescolate per altri 5 secondi a velocità 4, in modo da ottenere un risultato più cremoso.

La vostra salsa guacamole vegan è ora pronta per essere inserita nella ricetta che più preferite oppure riposta in frigorifero fino al momento della degustazione.

bon appettit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-05-2015