La Pasta con crema ai peperoni grigliati è un primo piatto light ma sfizioso, particolarmente dedicato a chi ha voglia di mantenersi in forma con gusto. Pronta in pochi minuti, è perfetta da gustare insieme a tutte la famiglia in ogni momento della giornata.

La ricetta che andiamo a scopre oggi riguarda la preparazione della Pasta con crema di peperoni grigliati con la ricetta light di Marco Bianchi, il famoso nutrizionista che fornisce tanti consigli utili per mangiare bene e light.

Ingredienti (per 6 persone)

pasta integrale, 500gr
peperoni rossi, 2
yogurt greco senza grassi, 200gr
concentrato di pomodoro, 2 cucchiai
timo
sale, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta facendo cuocere la pasta in un pentolino con abbondante acqua salata; non appena avrà finito di lessarsi, scolatela e mettetela da parte al caldo.

Nel frattempo, procedete con la preparazione del condimento: pulite i peperoni e privateli del picciolo e dei semini interni, quindi tagliateli a fette e cuoceteli sopra ad una bistecchiera. Una volta cotti, trasferiteli in un mixer da cucina e frullateli con dello yogurt greco, il concentrato di pomodoro, il timo, sale e un filo di olio.

Versate la salsa appena preparata in una padella e scaldatela, quindi aggiungete anche la pasta integrale e spadellate il tutto per una manciata di minuti prima di servire ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-05-2015