La pasta peperoni e panna con la ricetta per il Bimby

Primo piatto cremoso ed appagante da realizzare con il Bimby, la pasta peperoni e panna vi stupirà: proponetela ai vostri ospiti, successo garantito

pasta peperoni panna ricetta Bimby

La pasta peperoni e panna è uno dei primi piatti estivi che adoro. Vado matta per la cremosità del condimento che, ottenere con il Bimby, è un gioco da ragazzi. Trovo l'incontro tra i peperoni, gustosi ortaggi di stagione, e la panna, che con la sua delicatezza riesce a mitigarne il sapore deciso, assolutamente irresistibile. La ricetta proviene da quì: seguendola otterrete una pietanza da portare in tavola in qualsiasi occasione e con la quale prendere per la gola i vostri commensali. Provate anche la pasta fredda ai peperoni con la ricetta vegan.

Ingredienti

400 gr di pasta a piacere
2 peperoni rossi
1 spicchio d'aglio
4 cucchiai di olio extra vergine d'oliva
1 pizzico di peperoncino
100 gr di panna da cucina
parmigiano grattugiato a piacere
prezzemolo fresco
sale

Preparazione

Lavare bene i peperoni, eliminare il picciolo, tagliarli a metà e togliere i filamenti ed i semini interni. Lavare ancora quindi tagliarli a pezzi. Versare nel boccale l'olio extra vergine di oliva insieme allo spicchio di aglio e cuocere per 2 minuti a 100 °C velocità 1. Unire quindi i peperoni e regolare di sale. Aggiungere anche il peperoncino e cuocere per 15 minuti, 100°C vel 2. Una volta ultimata la cottura frullare bene il tutto per 1 minuto a velocità turbo fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire infine la panna, mescolare nuovamente per 30 secondi a velocità 4 e tenere da parte. Cuocere la pasta, scolarla al dente e condirla con il sugo di peperoni. Completare spolverando in superficie del parmigiano grattugiato (o della ricotta fresca a piacere) e tanto prezzemolo tritato e servire subito. Buon appetito!

Foto | Mercury jane

  • shares
  • Mail