Come si fanno le uova sode e quali sono i tempi di cottura
Come si fanno le uova sode? Quali sono i tempi di cottura? La ricetta delle uova sode è una delle più semplici che esistano al mondo anche perché l’unica difficoltà sta nel conteggiare i tempi di cottura che non devono essere troppo brevi, ma neanche troppo lunghi.
Prendete un pentolino e riempitelo di acqua, portate a ebollizione e poi mettete l’uovo, fate sobbollire per 7 – 8 minuti per avere un uovo sodo e con il tuorlo compatto. Se dimenticate le uova sul fuoco e cuociono troppo i tuorli tenderanno ad un colore verdino.
Se invece volete fare le uova alla coque potete diminuire il tempo di cottura a 4 minuti, per l’uovo barzotto, quindi con il tuorlo semi morbido basteranno 5 – 6 minuti.
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Come si fanno le uova sode e quali sono i tempi di cottura inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.