I ghiaccioli alla nutella da preparare con il Bimby

In cerca di una ricetta golosa per la merenda estiva? Provate i ghiaccioli alla nutella da realizzare con pochi ingredienti con l'aiuto del Bimby

ghiaccioli nutella preparare Bimby

Appena letta la ricetta dei ghiaccioli alla nutella non ho potuto fare a meno di correre in cucina, scaraventare sul tavolo gli ingredienti previsti (anche in piena estate non rinuncio alla crema di nocciole e cioccolato più famosa che ci sia) e mettermi all'opera. Si preparano in pochi minuti e vanno subito trasferiti in freezer per il necessario riposo che regala, senza troppi sforzi, dei dessert golosi come mai, freschi e adatti ad una piacevole pausa. I bambini ne vanno matti e possono essere serviti loro per una merenda estiva rinfrescante. Provate, a questo proposito, anche i ghiaccioli alla banana e quelli ai lamponi, sfiziose varianti alla frutta.

Ingredienti


300 gr di nutella
150 gr di panna fresca
150 gr di latte

Preparazione

Versare nel boccale del Bimby perfettamente pulito tutti gli ingredienti ed amalgamare per 30 secondi a velocità 4. Prelevare il composto ottenuto, che sarà denso e cremoso nonchè liscio e privo di grumi, e suddividerlo negli appositi stampini per ghiacciolo. Posizionare adesso gli stecchi e mettere a riposare all'interno del freezer almeno 4 ore o, meglio, tutta la notte.

Foto | Rachel Kramer Bussel

  • shares
  • Mail