Come si fa il merluzzo al cartoccio con il microonde

Come preparare il merluzzo al cartoccio con il microonde, un secondo buonissimo e leggero perfetto per tutta la famiglia


Il merluzzo al cartoccio con il microonde è un secondo leggero e delizioso che potete preparare in pochi minuti e senza dover accendere il forno, un trucchetto che in estate e con il caldo vi farà certamente piacere conoscere.

Ingredienti


    2 filetti di merluzzo
    8-10 pomodorini Pachino
    Prezzemolo fresco
    2 acciughe
    Olio extravergine di oliva
    1 spicchio di aglio
    Sale
    Pepe

Preparazione

merluzzo al cartoccio

Prendete una pirofila che possa andare nel microonde e mettete sopra un foglio grande di carta da forno che useremo per i nostri cartocci. Mettete sul fondo un po’ di olio extravergine di oliva e poi i filetti di merluzzo, ponete sopra i pomodorini tagliati a metà e conditi con il sale.

Aggiungete i filetti di acciuga, l’aglio, il prezzemolo tritato e poi sale e pepe, aggiungete ancora un po’ di olio e chiudete il cartoccio.

Cuocete il pesce al cartoccio nel microonde per 8 minuti alla massima potenza, controllate la cottura e se occorre aggiungete qualche altro minuto. Ricordate però che il pesce deve cuocere il meno possibile per conservare le sue proprietà nutritive.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail