I Brownies salati agli spinaci sono un manicaretto molto semplice e gustoso da preparare, perfetto per chiunque abbia voglia di preparare un aperitivo sfizioso per i propri ospiti ma ha poco tempo da dedicare ai fornelli.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Brownies salati agli spinaci di Anna Moroni (tratta da qui), pronta in pochi minuti e perfetta da abbinare ad un bicchiere di vino bianco fermo.

Ingredienti (per 8/10 persone)

1 cipolla
1 spicchio di aglio
30 g di burro + un po’ per la teglia
300 g di spinaci freschi
150 g di farina 00
1 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
2 uova
200 ml di latte
120 g di mozzarella
120 g di taleggio
Sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta mettendo a soffriggere all’interno di una padella abbastanza capiente la cipolla e l’aglio tritati finemente insieme al burro; non appena avranno iniziato ad appassire, aggiungete gli spinaci freschi e fateli stufare finché non saranno diventati teneri.

Aggiustate con un pizzico di sale, quindi iniziate a tagliarli con le forbici e metteteli da parte a freddare. Nel frattempo, in un recipiente a parte, mescolate le uova e il latte, quindi aggiungete anche gli spinaci, la mozzarella e il taleggio a cubetti.

Trasferite il tutto all’interno di una teglia per il forno precedentemente imburrata, quindi mettete a cuocere a 190 gradi per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato, mettete a freddare e tagliate a cubi, quindi servire.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-06-2015