Il Pane è un alimento che viene spesso utilizzato durante i nostri pasti: quanti di noi riescono a trattenersi dal fare la classica scarpetta ad un gustoso sughetto? Probabilmente nessuno.

La ricetta che vi voglio proporre oggi, però, è un po’ alternativa: si tratta del Pane al tofu della dieta Dukan (tratta da qui), perfetto a chi non vuole rinunciare a questo alimento ma nemmeno ai risultati ottenuti durante la dieta.

Ingredienti

250g di Tofu Mordibo
2 uova intere
1 albume
6 cucchiai crusca di avena
3 cucchiai crusca di frumento
aromi a scelta
un pizzico di sale
1 bustina di lievito

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola molto capiente il tofu, le uova, l’albume, la crusca di frumento, la crusca di avena, una presa di sale e una bustina di lievito, quindi mescolate bene finché non si saranno ben amalgamati.

Trasferite ora l’impasto all’interno di una teglia, quindi mettete a cuocere nel forno a microonde a 850 gradi per 4 minuti. Lasciate riposare per circa mezz’ora, quindi riprendete la cottura per altri 4 minuti alla stessa temperatura.

Togliete ora il pane dalla pirofila e mettetelo a cuocere rigirato sopra ad un piatto nel microonde per altri 4 minuti, sempre a 850 gradi. Da gustare una volta raggiunta la temperatura ambiente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-06-2015