Le patate dolci al cartoccio con la ricetta semplice

La ricetta facile e veloce per preparare le patate dolci al cartoccio, un piatto versatile e delizioso che potete personalizzare in base ai propri gusti

Le patate dolci al cartoccio sono una ricetta che fa parte della tradizione della cucina anglosassone, sono buonissime e versatili e si possono farcire a piacere con quello che vi piace e servire come secondo piatto, ma anche come antipasto o contorno.

Ingredienti


    4 patate dolci
    Sale
    1 pomodoro medio
    1 avocado
    100 gr di salmone affumicato
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    Uova di lompo o caviale

Preparazione

patate dolci al cartoccio

Lavate le patate, asciugatele benissimo e poi avvolgetele con due strati di carta stagnola, mettete i cartocci su una teglia. Cuocete le patate in forno preriscaldato a 200°C per almeno un’ora, il tempo di cottura potrebbe variare in base alla grandezza delle patate: più sono grandi, più tempo richiedono.

Le patate al cartoccio si servono con la buccia, tagliate a metà in senso longitudinale e poi farcite. Potete usare quello che vi piace, io vi propongono un’insalatina golosa con pomodoro, avocado e salmone a listarelle conditi con olio e sale. Decorate tutto con le uova di lompo e servite.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail