Voglia di un secondo piatto di carne facile da realizzare ma che stupisca una volta portato in tavola? Allora dovete assolutamente dare una possibilità a queste braciole di maiale farcite in crosta di rosmarino. Un nome lungo ed articolato per una pietanza facile da realizzare che si rivela adatta ad essere servita anche in occasioni particolari. Grazie alla videoricetta realizzata dallo Chef Gatti, preparare un secondo così tanto allettante diventa un gioco da ragazzi.

Si tratta, in sostanza, di braciole di carne di maiale tagliate per il lungo e farcite con un ripieno saporito di pancetta e fontina, passate poi in una panatura aromatica e fritte fino a doratura: impossibile resistere! Ecco riportare di seguito le dosi esatte ed il procedimento per ottenere un risutato impeccabile con la minima fatica, buon appetito.

Ingredienti

braciole di maiale spesse 2 cm
30 gr di fontina
30 gr di pancetta
farina qb
uova qb
pangrattato qb
rosmarino qb
sale e pepe
olio di oliva per friggere

Preparazione

Incidere le fette di carne con un coltello affilato per creare la tasca che permetterà di farcirle. Inserire adesso all’interno la pancetta e qualche pezzo di fontina, quindi chiuderla. In una ciotola mischiare il rosmarino con il pangrattato, quindi passare le fette di carne prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel composto di pangrattato, facendolo aderire bene ed eliminando quello in eccesso. Mettere a scaldare dell’olio in un tegame ampio ed adagiare le fette di carne impanate. Farle friggere su ambo i lati fino a quando risulteranno dorate. Scolarle su carta assorbente e servire ben calde.

Foto | Paolo Piscolla

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-06-2015