La torta alle pesche e yogurt greco perfetta per colazione

In cerca di un dolce per la colazione estiva? Provate la torta alle pesche e yogurt greco: soffice e golosa quanto basta

torta-alle-pesche-e-yogurt-greco-fettaa.jpg

La torta alle pesche e yogurt greco rappresenta il dolce ideale per la colazione estiva. Sano e goloso, a base di frutta di stagione, può essere inzuppato nel latte o accompagnare il te. L'inconfondibile cremosità dello yogurt greco, che personalmente preferisco di gran lunga al classico, se utilizzato nella realizzazione dei dolci, non fa che conferire alla torta una marcia in più. Provate, a questo proposito, anche la torta di mele e pesche senza grassi e la torta di pesche e cioccolato con il Bimby, entrambe adatte per tutta la famiglia.

Ingredienti

300 gr di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
170 gr di yogurt greco
125 ml di olio di semi
175 ml di latte
130 gr di zucchero
2 uova
1 pizzico di sale
2-3 pesche

Preparazione

Miscelare la farina insieme al lievito. Sbucciare le pesche e tagliarle a cubetti. In una ciotola montare le uova con lo zucchero quindi unire lo yogurt ed aggiungere il composto di farina e lievito, alternandolo con il latte. Aggiungere il sale e le pesche a pezzetti. Versare il tutto in una tortiera imburrata ed infarinata e cuocere a 180 °C per circa 30 minuti. Fare raffreddare e spolverare di zucchero a velo.

Foto | Withney

  • shares
  • Mail