[blogo-gallery id=”171087″ layout=”photostory” title=”Menu per una cena estiva” slug=”menu-per-una-cena-estiva” id=”171087″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

Dovete preparare un menu per una cena estiva all’aperto, ma non sapete cosa preparare? Sappiate che dovrete creare una lista di piatti che sia gustosa, ma al tempo stesso perfetta per poter assecondare i palati degli ospiti che nella stagione estiva cercano leggerezza e piatti che ricordano il mare. E poi dovete preparare piatti che si possono creare anche prima o che possono essere consumati tiepidi o freddi: così potrete godere la compagnia dei vostri ospiti.

Nella nostra galleria di immagini potete leggere una serie di consigli su 5 piatti che potete presentare ai vostri ospiti: un paio di antipasti, per accogliere i vostri commensali, un primo a base di pesce, che d’estate non può mancare, ma anche uno sfizioso secondo e un dolce che lascerà tutti senza parole.

Apparecchiate la tavola con allegria, evitando piatti, forchette e bicchieri di plastica: oltre che essere di cattivo gusto, inquinano molto, quindi meglio tirare fuori un bel servizio colorato. Magari qualcuno vi darà una mano a lavare i piatti alla fine!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-06-2015