Come fare la pizza di zucchine senza farina

La ricetta per preparare la pizza di zucchine senza farina, un piatto delizioso a basso indice glicemico perfetto per tutta la famiglia

pizza di zucchine senza farina

La pizza di zucchine senza farina è una valida alternativa alla classica pizza tradizionale, la cosa positiva è che ha molte meno calorie e si può mangiare tutte le volte che volete, contiene fibre a volontà e si prepara anche piuttosto velocemente.

Ingredienti


    3 – 4 zucchine medie
    2 uova
    1 albume
    Farina di ceci qb
    Crusca qb
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva
    Salsa di pomodoro
    1 mozzarella (facoltativa)

Preparazione

Lavate le zucchine, spuntatele e poi grattugiatele con una grattugia a fori larghi, aggiungete un po’ di sale e poi fate sgocciolare per almeno 40 minuti. Nel frattempo montate a neve un albume e tenetelo da parte.

Mescolate le zucchine con le uova sbattute, aggiungete farina di ceci che occorre per ottenere un impasto morbido ma corposo, se volete potete unire anche un po’ di crusca. Insaporite con il pepe e poi incorporate l’albume montato.

Oliate una teglia coperta di carta da forno e versate il composto, stendetelo e poi cuocete in forno caldo a 180°C per 30 – 35 minuti. Condite la pizza a piacere con pomodoro, formaggio ecc e completate la cottura per altri 10 minuti.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail