I Muffin di albumi e verdure sono un manicaretto molto semplice da realizzare e che può essere gustato sia come spuntino di metà giornata, che come gustosissimo antipasto, perfetto per dare quel tocco di gusto e leggerezza all’inizio della cena.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Muffin di albumi e verdure della dieta del Supermetabolismo (tratta da qui). Ma scopriamo insieme come realizzarli in poche e semplici mosse.

Ingredienti

2 tazze di albumi pastorizzati
Verdure a piacere
Rosmarino
Sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle verdure: dopo averle lavate accuratamente, mettetele a lessare in un pentolino con abbondante acqua salata finché non si saranno ben ammorbidite.

Nel frattempo, versate gli albumi all’interno di una ciotola abbastanza capiente insieme al rosmarino tritato e una presa di sale. Aggiungete poi anche le verdure lesse tagliate a pezzettini e mescolate bene.

Trasferite il composto appena preparato all’interno degli stampini per i muffii, quindi mettete a cuocere il tutto nel forno a 180 gradi per almeno mezz’ora. Per verificare l’effettiva cottura, vi consigliamo di fare la prova con lo stuzzicadente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-06-2015