Charlotte di fragole: la ricetta golosa de "La Prova del Cuoco"

Ecco a voi la ricetta facile e golosa per un dolce estivo: la Charlotte di fragole de "La Prova del cuoco". Scoprila su Blogo

Charlotte Classica

La Charlotte di fragole è un dolce molto goloso, perfetto da gustare soprattutto in questa giornate estive molto afose. Particolarmente indicato per essere accompagnato da un bicchiere di moscato o di rosato frizzante.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Charlotte di fragole de "La Prova del cuoco", pronta in pochi minuti e dal successo assicurato. Ma scopriamo insieme come realizzarla.

Ingredienti


15 savoiardi
300g di fragole
250g di panna
80g di zucchero semolato
1 limone
1 barattolo di marmellata di arance
menta fresca

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta partendo dai savoiardi: disponetene metà all'interno di una tortiera, quindi ricopriteli con un leggero strato di marmellata di arance. A questo punto ricoprite il tutto con la panna che avrete precedentemente montato con lo zucchero e lo scorza di limone grattugiato.

Disponete ora i rimanenti savoiardi a corona, realizzando così il bordo. Al centro della torta posizionate metà delle fragole fresche tagliate a pezzettini. Ricoprite con la panna montata rimanente, quindi ultimate con le fragole rimaste e le foglioline di menta fresche.

Mettete a riposare il vostro dolce in frigorifero per almeno due ore prima di gustare.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail