Ortaggi
I peperoni in padella con olive nere e capperi per un contorno gustoso
Voglia di un contorno semplice ma sfizioso? Provate i peperoni in padella con olive nere e capperi: accompagnano in maniera ideale secondi di carne e pesce
Riuscite ad immaginare un contorno più estivo di questo? I peperoni in padella con olive nere e capperi rappresentano la soluzione ideale e sfiziosa per accompagnare secondi piatti a base di carne così come di pesce. Recano in se i sapori tipici della cucina mediterranea e sono veramente semplici da realizzare. Puntate tutto sulla freschezza degli ortaggi e sulla qualità delle materie prime utilizzate. Provate anche i peperoni in padella con pomodorini.
Ingredienti
1 peperone giallo
1 peperone rosso
1 peperone verde
1 cipolla rossa di Tropea
50 gr di olive nere di Gaeta
una manciata di capperi salati
vino bianco qb
olio extra vergine di oliva
sale e pepe
Preparazione
Fare stufare la cipolla in un tegame con dell’olio e poca acqua. Una volta cotta unire il vino bianco e farlo sfumare. Unire anche i capperi dissalati e le olive sminuzzate e fare insaporire qualche istante quindi aggiungere i peperoni puliti e tagliati a listarelle. Cuocere su fiamma non troppo alta, mescolando di tanto in tanto. Al termine della cottura regolare di sale e pepe e servire dopo un breve riposo.
Foto | Jeremy Keith