E chi l’ha detto che per un pranzetto al sacco o per un pic nic fuori porta è indispensabile rinunciare al gusto? Ecco a voi la ricetta per un manicaretto pronto in pochi minuti e molto sfizioso.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Crocchette piccanti al tonno di Gordon Ramsay, pronte in pochi minuti e che riusciranno a conquistare in un sol boccone tutta la famiglia.

Ingredienti

tonno in scatola
zenzero
castagne d’acqua
coriandolo
foglie di combava
cipollotti
salsa di pesce
uova
peperoncino
pangrattato
olio di arachidi
sale, pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dal tonno in scatola: scolatelo in modo da privarlo del liquido di conservazione. Tagliate poi le castagne d’acqua e mettetele in una ciotolina insieme allo zenzero fresco appena tritato, le foglie di combava, il coriandolo, i cipollotti tritati finemente e il peperoncino affettato finemente e privato dei semi.

Mescolate bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto quanto più omogeneo a cui andrete ad aggiungete il tonno, quindi condite con un pizzico di sale e pepe. Amalagamate anche la salsa di pesce e due uova sbattute, quindi mescolate ancora.

Iniziate a lavorare il composto appena realizzato con le mani, fino ad ottenere delle polpette grandi come una pallina da golf. Ricopritele con del pangrattato e mettetele a friggere in una pentola colma di olio di arachidi finché non si saranno dorati in modo uniforme su tutti i lati. Scolateli e serviteli ancora caldi.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-07-2015