Crema fredda al caffè: la ricetta facile di “Detto Fatto”
Il caldo africano degli ultimi giorni vi ha fatto cadere le forze fin sotto ai piedi? Avete voglia di gustare qualcosa di dolce ma non avete intenzione di trascorrere le ore davanti ai fornelli? Ecco un dolce al cucchiaio che, sicuramente, vi conquisterà.
La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Crema fredda al caffè presentata durante il programma tv “Detto Fatto”, pronta in pochi minuti e dal successo assicurato.
Ingredienti
100 g caffè
200 g zucchero
210 g tuorli
500 g panna
150 g acqua
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando in un pentolino lo zucchero e l’acqua, quindi fate cuocere il tutto a fiamma dolce finché non si sarà formato uno sciroppo. Incorporate al composto i tuorli, quindi amalgamate il tutto con una frusta elettrica.
Incorporate infine anche il caffè e la panna sedimentata, quindi mescolate bene il tutto. Riponete la crema ottenuta all’interno delle coppette monodose che avremo precedentemente fatto raffreddare in frigo e mettete in freezer fino al momento del consumo.
Bon appetit!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Crema fredda al caffè: la ricetta facile di "Detto Fatto" inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.