Pasta fredda con patate, pesto e fagiolini: la ricetta veloce

Ecco a voi la ricetta per un piatto unico semplice e sfizioso: la Pasta fredda con patate, pesto e fagiolini. Scoprila su Blogo

Pasta con fagiolini e pesto

La Pasta fredda è un manicaretto molto semplice e veloce da realizzare, perfetto da gustare durante queste afose giornate estive sia come pranzo in ufficio che come piatto da assaporare durante il pic nic.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Pasta fredda con patate, fagiolini e pesto, una variante saporita che riuscirà a conquistare n un sol boccone tutta la famiglia.

Ingredienti (per 2 persone)


pasta, 180gr
patate, 2
fagiolini, una manciata
pesto, 2 cucchiai
sale, pepe, olio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta mettendo a cuocere in una casseruola la pasta con abbondante acqua salata; non appena avrà raggiunto la cottura al dente, scolatela e mettetela da parte a freddare.

Nel frattempo, fate lessare in un pentolino a parte le patate, quindi sbucciatele e tagliatele a cubetti. Stesso procedimento dovrete eseguire anche per la cottura dei fagiolini.

Riponete all'interno di una ciotola capiente la pasta, i fagiolini, le patate e il pesto, condite il tutto con un pizzico di sale e pepe ed un filo di olio, quindi lasciate riposare in frigo per almeno un'ora prima di gustare.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail