Ghiaccioli alle fragole e yogurt: la ricetta veloce e golosa di Benedetta Parodi
Molti di voi saranno stati sicuramente sopraffatti da questo caldo incredibile che ha bloccato in una morsa di calore la maggior parte delle regioni d’Italia negli ultimi giorni. E perché non realizzare qualcosa di goloso che sia in grado di rinfrescarci un po?
La ricetta che vi voglio porpore oggi riguarda la preparazione dei Ghiaccioli alle fragole e yogurt di Benedetta Parodi, pronti in pochi minuti e dal successo assicurato per grandi e piccini della famiglia.
Ingredienti
250 gr di fragole
100 gr di zucchero a velo
1 uovo
300 gr di yogurt bianco
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di un mixer da cucina 125 grammi di fragole e 50 grammi di zucchero a velo. Nel frattempo, in un contenitore a parte, mettete a sbattere l’uovo insieme al rimanente zucchero a velo, quindi ultimate aggiungendo lo yogurt e le fragole rimaste.
All’interno di un bicchierino di plastica mettete prima il composto a base di fragole frullate, quindi mettetelo a riposare in freezer per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo indicato, aggiungete i bastoncini e versate il rimanente composto a base di yogurt. Riponete nuovamente nel freezer.
Bon appetit!
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Ghiaccioli alle fragole e yogurt: la ricetta veloce e golosa di Benedetta Parodi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.