Molti di voi saranno stati sicuramente sopraffatti da questo caldo incredibile che ha bloccato in una morsa di calore la maggior parte delle regioni d’Italia negli ultimi giorni. E perchĂ© non realizzare qualcosa di goloso che sia in grado di rinfrescarci un po?

La ricetta che vi voglio porpore oggi riguarda la preparazione dei Ghiaccioli alle fragole e yogurt di Benedetta Parodi, pronti in pochi minuti e dal successo assicurato per grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti

250 gr di fragole
100 gr di zucchero a velo
1 uovo
300 gr di yogurt bianco

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di un mixer da cucina 125 grammi di fragole e 50 grammi di zucchero a velo. Nel frattempo, in un contenitore a parte, mettete a sbattere l’uovo insieme al rimanente zucchero a velo, quindi ultimate aggiungendo lo yogurt e le fragole rimaste.

All’interno di un bicchierino di plastica mettete prima il composto a base di fragole frullate, quindi mettetelo a riposare in freezer per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo indicato, aggiungete i bastoncini e versate il rimanente composto a base di yogurt. Riponete nuovamente nel freezer.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-07-2015