Entrecote di Angus al barbecue: la ricetta facile

Ecco a voi la ricetta semplice e sfiziosa per un secondo piatto di successo: l'Entrecôte di Angus alla brace. Scoprila su Blogo

Carne alla piastra

Il Filetto di Angus è un taglio molto pregiato di carne bovina, particolarmente indicato per tutti coloro che hanno intenzione di fare successo con i propri ospiti con pochi ingredienti ma di alta qualità.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la ricetta dell'Entrecôte di Angus alla brace, pronta in pochi minuti e che farà sicuramente impazzire grandi e piccini della famiglia.

Ingredienti (per 4 persone)


filetti di angus in tagli da 300gr, 2kg
olio
sale, pepe
timo
origano
maggiorana
aglio, 1 spicchio

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta mettendo i filetti di Angus a temperatura ambiente e lasciandoli riposare in un piatto per almeno mezz'ora. Nel frattempo, all'interno di una ciotolina, versate l'olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio schiacciato, l'origano, il timo e la maggiorana, quindi mescolate.

Asciugate ora la carne da entrambi i lati, quindi spennellatevi sopra l'intingolo appena preparato. Fate scaldare per bene la brace, quindi fate cuocere la carne per qualche minuto per lato, finché non avrà formato una crosticina in superficie (ricordate che dovrà rimanere di colore rosa all'interno).

Servite la carne ancora bollente con l'intingolo preparato in precedenza a parte.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail