I Biscotti allo yogurt sono un delizioso manicaretto dal sapore leggero e avvolgente, perfetti da gustare durante la colazione oppure come snack pomeridiano, specie se accompagnati da una tazza di tisana o di caffè.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Biscotti allo yogurt di Anna Moroni, presentati in occasione di una delle ultime puntate del programma tv di cucina “La Prova del Cuoco”. Ma scopriamoli insieme.

Ingredienti

1 vasetto di yogurt intero
1 vasetto di burro fuso
1 vasetto di farina di mandorle
200 g di farina
2 uova lievito per dolci zucchero a velo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una ciotola abbastanza capiente lo zucchero e il burro fuso, quindi mescolate bene. Incorporate poi anche lo yogurt intero, la farina classica e la farina di mandorle insieme ad un cucchiaio di lievito vanigliato. Impastate ora energicamente il tutto con le mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo che avvolgerete da un foglio di pellicola trasparente e metterete a riposare in frigorifero per almeno un’ora.

Trascorso il tempo indicato, stendete la pasta con un mattarello e realizzate i biscotti utilizzando gli appositi stampini. Disponete i biscotti sopra ad una placca per il forno che avrete foderato con un foglio di carta oleosa e fate cuocere a 200 gradi per 30 minuti circa. Serviteli freddi dopo averli ricoperti da una spolverata di zucchero a velo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-08-2015