Come preparare i cupcake con la panna montata colorata

Ecco come realizzare dei cupcake decorati in poche e semplici mosse con l'utilizzo della panna montata e dei coloranti alimentari

Come preparare cupcake panna montata colorata

Esistono diversi modi per decorare i cupcake. Uno dei più semplici è probabilmente quello che prevede l'utilizzo della panna montata. Basta unire qualche goccia di colorante alimentare per renderla adatta a qualsiasi occasione. Ma non finisce quì perchè, utilizzando anche delle codette di cioccolato o dei confettini colorati, potrete rendere i vostri cupcake ancora più curati. Ecco come si preparano i cupcake con la panna montata colorata con la ricetta facile.

Ingredienti

150 gr di farina
100 gr di burro
110 gr di zucchero
2 uova
50 ml di latte
1/2 bustina di lievito vanigliato
200 ml di panna montata
coloranti alimentari a piacere
codette di cioccolato
zuccherini colorati

Preparazione

Lavorare il burro morbido a cubetti con lo zucchero. Unire le uova, uno alla volta, quindi anche la farina setacciata con il lievito. Aggiungere il latte e continuare a lavorare fino ad ottenere un composto denso e cremoso. Trasferire quanto ottenuto negli appositi stampini riempiendoli per 2/3, quindi cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti. Sfornare e fare raffreddare. Montare la panna a neve ferma ed unire qualche goccia del colorante prescelto. Utilizzare per farcire la superficie dei cupcake, con l'aiuto di una sac a poche, e decorare a piacere con codette e zuccherini.

Foto | Pen Waggener

  • shares
  • Mail