Pesto alla trapanese: la ricetta sfiziosa con il Bimby

Ecco a voi la ricetta facile e veloce per un condimento alla vostra pasta davvero sfizioso: il Pesto alla trapanese con il Bimby. Scoprilo su Blogo

pesto trapanese

Il Pesto alla trapanese è un particolare tipo di condimento che viene spesso impiegato per dare gusto ad un primo piatto di pasta ma anche come abbinamento a crostini, antipasti o secondi piatti a base di carne.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pesto alla trapanese con il Bimby (tratta da qui), pronto in pochi minuti e che riuscirà a conquistare grandi e piccini della famiglia sin dal primo boccone.

Ingredienti


150 grammi mandorle pelate
2 spicchi aglio
100 grammi basilico fresco
50 grammi pecorino
50 grammi Parmigiano
4 filetti acciughe
300 grammi Olio evo
150 grammi pomodori secchi
150 grammi pomodorini ciliegino

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando nel boccale del Bimby le mandorle sbucciate, l'aglio, il basilico fresco, il pecorino, il parmigiano grattugiato, l'olio evo, i pomodori secchi, le acciughe e i pomodorini ciliegino, quindi tritate il tutto per 20 secondi a velocità 7.

Una volta ottenuto un trito quanto più liscio ed omogeneo, trasferitelo all'interno dei vasetti precedentemente sterilizzati, quindi chiudeteli ermeticamente e lasciateli in dispensa fino al momento del consumo.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail