I muffin alle nocciole e nutella per una merenda golosa

Voglia di un dolce semplice e immediato da realizzare? Provate assolutamente i muffin alle nocciole e scopritene il cremoso cuore di nutella

muffin nocciole nutella merenda golosa

I muffin alle nocciole e nutella sono dei soffici e paffuti dolcetti adatti a rendere ogni momento della giornata indimenticabile. Perfetti a colazione, inzuppati o meno nel latte, risultano ideali anche per uno spuntino mattutino e per la merenda. I bambini li adorano ma anche gli adulti non li disdegnano. Una base di impasto alle nocciole arricchito da un cuore cremoso di nutella: cosa volere di più? La ricetta è estremamente semplice da realizzare, altro punto a loro favore.

Ingredienti

300 gr di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
50 gr di farina di nocciole
200 gr di zucchero
200 gr di yogurt
2 uova
80 ml di olio di semi
100 ml di latte
1 pizzico di sale
nutella qb

Preparazione

Versare in una ciotola tutti gli ingredienti in polvere ed in un'altra quelli liquidi. Miscelare bene entrambi quindi riunire i due composti nella stessa ciotola e mescolare bene ma brevemente. Adesso suddividere l'impasto nei pirottini versando dapprima un cucchiaio sul fondo di ognuno, coprendo con un cucchiaino di nutella e terminando con il restante impasto avendo cura di riempirli per non più di 2/3. Cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Foto | oonhs

  • shares
  • Mail