[blogo-gallery id=”174435″ layout=”photostory” title=”La colazione perfetta” slug=”la-colazione-perfetta” id=”174435″ total_images=”7″ photo=”0,1,2,3,4,5,6″]

Come deve essere la colazione ideale? Dopo una notte di riposo, deve permetterci di ritrovare tutte le energie necessarie per poter affrontare la giornata, ma deve anche ridarci il sorriso dopo l’impatto con la sveglia, che magari è suonata troppo presto, quando noi eravamo ancora immersi in un bellissimo sogno. La colazione ideale, sin da quando siamo piccini, è a base di pane e Nutella: chi non si è svegliato a casa con il profumo del pane leggermente tostato con la mamma o la nonna intente in cucina a spalmare la Nutella con amore e precisione? Un gesto che ci accompagna da allora e che noi facciamo con lo stesso amore per i nostri figli, potendo anche contare su un nuovo prodotto della Ferrero, Nutella Bready, ideale per chi è sempre di corsa (ed è perfetto da tenere sempre in borsa, per gli snack della giornata!).

La colazione ideale è questo: un caffè caldo, un gesto d’amore con la crema spalmata sul pane prima che la famiglia si svegli e magari una bella spremuta d’arancia… La vitamina C fa sempre bene alla nostra salute. Possiamo portare sulle tavole della nostra prima colazione anche uno yogurt con cereali o una bella tazzona di latte e cereali, per poter fare il pieno di vitamine, consumando il primo pasto della giornata tutti insieme.

Possiamo preparare qualcosa di sfizioso e goloso per chi amiamo: che ne dite di pancake tipicamente americani riempiti con una crema tipicamente italiana come la Nutella? O dei croissant ripieni di crema al cioccolato e nocciole, preparati semplicemente con della pasta sfoglia, veloci da realizzare, spariranno in un baleno. Per chi ha poco tempo, invece, dei biscotti ricoperti di questa prelibatezza o di marmellata saranno l’ideale per renderli più ghiotti!

E non dimentichiamo, poi, che anche la frutta non deve mancare sulla tavola della prima colazione, così come non deve mancare un sorriso da donare alle persone che amiamo di più: così la giornata può cominciare alla grande!

Iniziativa in collaborazione con partner

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-09-2015