La pasta ai fagioli e tonno con la ricetta per il Bimby

Un primo piatto completo ed appagante adatto al pranzo di tutti i giorni: ecco come si prepara la pasta ai fagioli e tonno con il Bimby

pasta-ai-fagioli-e-tonno.jpg

Stanchi della solita pasta e fagioli? Perchè non provare a ravvivarla con l'aggiunta del tonno? Primo appagante che potrebbe tranquillamente costituire un piatto unico, la pasta ai fagioli e tonno si prepara con il Bimby con una ricetta alla portata di tutti. Vi consiglio vivamente di prepararla con un paio di ore di anticipo e di gustarla tiepida, il massimo della resa si ottiene così. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

2 scatole di fagioli sgocciolati
50 gr di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio
200 gr di tonno
100 gr di passata di pomodoro
1 lt di acqua
1 cucchiaio di dado Bimby
200 gr di pasta corta
sale e peperoncino qb

Preparazione

Versare nel boccale l'aglio: azionare per 3 secondi a velocità 7. Unire l'olio e proseguire 3 minuti a 100° velocità 1. Unire anche il tonno: 2 minuti a 100°C velocità 1. Aggiungere adesso una scatola di fagioli e la passata di pomodoro. Frullare bene per 5 secondi a velocità 5. Aggiungere l'acqua ed il dado: impostare 20 minuti a 100°C velocità 1. Buttare la pasta, i fagioli rimasti, il sale ed il peperoncino. Cuocere per il tempo di cottura riportato sulla confezione della pasta a 100°C velocità soft antiorario.

Foto | Liz Mc

  • shares
  • Mail