Il salmone è una particolare varietà di pesce nota per le sue incredibili proprietà nutritive oltre che per la presenza al suo interno di elevate quantità di omega 3, acidi grassi che fanno bene al cuore.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Filetto di salmone con riso venere e spinaci, presentata nel corso delle ultime puntate del programma tv “Detto Fatto”.

Ingredienti

240 G di filetto di salmone
60 G di spinaci freschi
40 G di mele granny smith
40 G di ribes rosso e mirtilli
30 G di riso venere
60 G di cocco cuisine
20 G di olio extra vergine di oliva
mezza bustina di zafferano
sale integrale
pepe nero

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia del salmone: dopo aver eliminato le lische, spennellate la superficie con dell’olio extra vergine di oliva. Ponete quindi il pesce a rosolare in una padella antiaderente dalla parte della pelle per 4 minuti circa. Girate i filetti solo una volta, a fine cottura.

Nel frattempo fate stemperare lo zafferano in un pentolino con la cocco cuisine, tagliate la mela granny a cubetti e conditela con ribes rosso e mirtilli; ultimate con un filo di olio extra vergine di oliva.

Scottate gli spinaci con l’olio per qualche secondo in una padella. Disponete nel piatto il riso venere lessato, le foglie di spinaci e il salmone. Decorate, infine, con la frutta e la salsa di zafferano.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-09-2015