Come preparare il porridge con la ricetta Dukan

Un'idea per la colazione di tutti, ma in particolar modo di chi stia seguendo la dieta Dukan, il porridge con crusca d'avena

Come preparare porridge ricetta Dukan

Tra le tante ricette adatte alla colazione, particolarmente indicata per chi segua la dieta del Dottor Dukan, è il porridge di crusca d'avena. Quella che vi propongo è la ricetta base, la quale può essere aromatizzata, in base alle regole dettate dalla dieta, con della semplice cannella in polvere, del cacao amaro o delle essenze a scelta. Realizzarlo è semplice e veloce. Adatti alla dieta Dukan sono anche il pane alla crusca ed i muffin di tofu.

Ingredienti

60 gr di crusca d'avena
1 bicchiera di latte
400 ml d'acqua

Preparazione

Versare in un pentolino l'acqua e la crusca d'avena ed accendere la fiamma. Mescolare bene fino a quando l'acqua sarà stata assorbita e si sarà ottenuta una crema omogenea quindi unire il latte. Abbassare la fiamma e continuare a mescolare con un cucchiaio fino a quando si sarà ottenuto un composto liscio e cremoso. Spegnere la fiamma, versare il composto nella ciotola ed aromatizzarlo a piacere ben caldo, tiepido o freddo, a seconda delle preferenze.

Foto | Ian Sommerville

  • shares
  • Mail