Polenta: la ricetta semplice con il Bimby

Ecco a voi la ricetta semplice e veloce che vi permetterà di realizzare una deliziosa Polenta con il Bimby. Scoprila su Blogo

Come fare la polenta

La Polenta è un manicaretto molto semplice da realizzare e che proviene dalla tradizione gastronomica del nord Italia, soprattutto per quel che riguarda la cucina più contadina.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Polenta con il Bimby (tratta da qui), che vi permetterà in poche e semplici mosse la realizzazione di un manicaretto perfetto da abbinare a qualsiasi piatto.

Ingredienti


farina gialla bramata 450 g
sale grosso 1 cucchiaio
olio di oliva 1 cucchiaio
acqua 150 g

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando all'interno del boccale del Bimby il sale, l'acqua e l'olio, quindi portate il tutto ad ebollizione per 12 minuti a 100 gradi, velocità 1.

Dal foro superiore del Bimby aggiungete la farina gialla impostando la velocità 3, quindi cuocete per 40 minuti a 100 gradi, velocità 1, ricordandovi di spatolate di tanto in tanto.

Non appena la polenta avrà iniziato ad addensarsi, abbassate la temperatura a 90 gradi e velocità 1. Una volta pronta, servitela ancora bollente nei piatti.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail