L’autunno è arrivato e ha portato con sé le prime giornate fredde, leggermente piovose e con un tasso di umidità in grado di penetrarti nelle ossa e da lasciarti infreddolito per tutta la giornata.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono delle ricette molto semplici da realizzare e dal gusto davvero unico, perfette per dare sapore ad un menù d’autunno di tutto rispetto. Ma scopriamole insieme.

Innanzitutto vorrei iniziare il menù segnalandovi un paio di primi piatti che sapranno conquistarvi sin dal primo boccone. Molto diversi tra loro, sia come composizione che come ingredienti, si tratta di due ricette tutte da testare: sto parlando della Pasta alla boscaiola con panna e della Zuppa di cipolle e patate.

Per chi è alla ricerca di un secondo piatto da proporre anche come piatto unico, invece, consiglio la preparazione dello Strudel di funghi con spinaci e cipolle caramellata, dal sapore intenso e avvolgente.

Se siete alla ricerca di un contorno gustoso o di un piatto unico dal sapore rustico, invece, vi consigliamo la preparazione della Lenticchie al pomodoro con il Bimby, pronte in pochi minuti e da accompagnare ad un bicchiere di vino rosso.

Ultimiamo, quindi, con il dolce: e come tralasciare laCrostata di uva?

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015