I fusi di pollo sono un particolare taglio di questo volatile che piace davvero molto ai più piccoli della famiglia e che ben si presta per essere utilizzato all’interno delle ricette più disparate in cucina.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dei Fusi di pollo al cartoccio con patate, pomodoro, olive e origano dello chef Sergio Barzetti presentato in occasione di una delle ultime puntate de “La Prova del Cuoco”.

Ingredienti

6 fusi di pollo
100 g di grana grattugiato
600 g di patate novelle
3 pomodori secchi
50 g di olive taggiasche
olio evo
alloro
origano secco
sale e pepe

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai fusi di pollo: dopo averli disossati, metteteli da parte. Tritate poi i pomodori insieme all’origano, quindi unite al composto ottenuto anche il parmigiano grattugiato e le olive taggiasche.

Utilizzate la farcia appena ottenuta per riempire i fusi di pollo, che andrete a disporre all’interno dei sacchetti appositi per il cartoccio. Inserite all’interno di ogni sacchetto le patate e i pomodori tagliati a metà. Ultimate versando anche l’alloro e chiudete il tutto, quindi fate cuocere nel forno a 200 gradi per 35 minuti.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-09-2015