La cioccolata calda aromatizzata all'arancia con la ricetta golosa

Pomeriggi autunnali interminabili? Rendeteli più golosi sorseggiando una irresistibile cioccolata calda aromatizzata all'arancia

cioccolata calda aromatizzata arancia ricetta golosa

La cioccolata calda è un piccolo peccato di gola destinato ad allietare i freddi e piovosi pomeriggi autunnali, quelli che non passano mai per intenderci. Il bello di tale bevanda sta nel fatto che risulti talmente versatile da potere essere aromatizzata a piacere optando per le spezie e gli ingredienti preferiti. Quella che vi propongo oggi profuma di agrumi. Realizzare in casa la cioccolata calda aromatizzata al'arancia è molto semplice, specie seguendo il procedimento sottostante, che proviene da quì.

Ingredienti

10 gr di maizena
10 gr di cacao amaro
1 cucchiaio colmo di zucchero di canna
60 gr di cioccolato fondente aromatizzato all'arancia
la buccia grattugiata di mezza arancia
250 ml di latte

Preparazione

Fare scaldare il latte in un pentolino insieme alla scorza di arancia. Setacciare sopra la maizena ed il cacao amaro mescolando continuamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Appena il composto si sarà scaldato unire lo zucchero di canna e farlo sciogliere. Unire adesso anche il cioccolato fuso a parte a bagnomaria e mescolare bene. Mescolare fino a quando si sarà ottenuto un composto denso ed omogeneo, quindi gustare ben calda.

Foto | Arnold Gatilao

  • shares
  • Mail