Le Fettine di manzo al latte con i funghi sono un secondo piatto a base di carne molto semplice e gustoso, perfetto da proporre ai propri ospiti in occasione delle cene informali e di quelle più chic.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Fettine di manzo al latte con i funghi con un procedimento che permette in pochi istanti di realizzare qualcosa di sfizioso, perfetto da abbinare ad un bicchiere di vino rosso.

Ingredienti (per 2 persone)

fettine di manzo, 400gr
funghi, 250gr
aglio, uno spicchio
prezzemolo, un ciuffetto
latte, qb
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai funghi: dopo averli puliti da eventuali tracce di erba o terriccio, tagliateli a listarelle, quindi metteteli a cuocere all’interno di una padella dove avrete precedentemente fatto indorare uno spicchio di aglio in un filo di olio extra vergine di oliva.

Dopo averli fatti tostare per un paio di minuti, abbassate la fiamma e proseguite con la cottura aggiungendo di tanto in tanto un po’ di latte, in modo da mantenerli morbidi.

Quando avranno quasi raggiunto la cottura prescelta, aggiungete anche la carne che prima avrete scotto per un paio di minuti per parte in una piastra bollente. Proseguite con la cottura della carne aggiungendo eventualmente un altro po’ di latte e il prezzemolo tritato. Da servire ancora bollente!

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-10-2015