La torta con farina di castagne con la ricetta vegan

Una torta vegan imperdibile da realizzare in questo periodo dell'anno: provate quella alle castagne, con olio di semi e latte di riso

torta farina di castagne ricetta vegan

La torta con farina di castagne è il dessert ideale da preparare in questo periodo: regala il piacere di gustare un dolce che sa di uno dei frutti più amati dell'autunno senza lo sbattimento legato al doverlo sbucciare. Quella che vi propongo oggi è la torta con farina di castagne con la ricetta vegan, ideale sia per chi non mangi alimenti di derivazione animale che per chiunque ami le torte da credenza, quelle che è un piacere gustare al mattino insieme al latte.

Ingredienti

200 gr di farina di castagne
100 gr di farina di riso
100 gr di zucchero di canna
1 banana grande e matura
150 ml di latte di riso
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
aroma di vaniglia

Preparazione

Versare in una ciotola la banana sbucciata. Ridurla in una purea con l'aiuto di una forhetta, quindi unire il latte di riso e l'olio di semi. Mescolare bene ed aggiungere le farine setacciate con il lievito, il sale, e la vaniglia. Amalgamare bene, fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi, e trasferire all'interno di uno stampo rivestito di carta da forno. Livellare bene e fare cuocere a 180 °C per circa 30 minuti.

Foto | Giulia P.

  • shares
  • Mail