La Pasta con aglio, olio e pomodori secchi è un primo piatto molto sfizioso che si caratterizza per la sua incredibile velocità di preparazione: perfetta per una cena informale in compagnia di amici.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Pasta con aglio, olio e pomodori secchi, pronta in pochi minuti e deliziosa da leccarsi i baffi. Ma scopriamo insieme come prepararla.

Ingredienti (per 2 persone)

pasta, 250gr
aglio, uno spicchio
pomodori secchi, mezzo cucchiaio
sale, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla cottura della pasta, che farete lessare all’interno di una casseruola dai bordi alti colma di acqua bollente e salata finché non si sarà ben ammorbidita.

Nel frattempo, in una grande padella antiaderente a parte, fate indorare lo spicchio di aglio in un paio di cucchiai di olio; una volta preso il colore dorato, aggiungete anche i pomodori secchi che avrete precedentemente trattato grossolanamente.

Non appena la pasta sarà pronta, scolatela e versatela nella padella insieme agli altri ingredienti, quindi spadellate il tutto per un paio di minuti in modo che si insaporisca per bene. Da gustare accora calda.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-10-2015