I muffin di kamut e cioccolato con la ricetta veloce

Una ricetta dolce per utilizzare la farina di kamut: provatela nei muffin con gocce di cioccolato che si preparano velocemente

muffin kamut cioccolato ricetta veloce

La farina di kamut, che ho imparato ad apprezzare di recente, oltre ad essere molto versatile in cucina, è ricca di proprietà nutrizionali da non sottovalutare. Volendo utilizzarla per preparare un dolcetto ho optato per questi muffin con gocce di cioccolato. Ottimi per la colazione sono in realtà perfetti per qualsiasi momento della giornata. Leggeri e golosi, sono tempestati di gocce di cioccolato. Ecco la ricetta veloce per prepararli.

Ingredienti

250 gr di farina di Kamut
125 gr di zucchero di canna
2 uova
1/2 bustina di lievito per dolci
100 gr di burro
150 ml di latte
100 gr di gocce di cioccolato

Preparazione

Versare in una ciotola la farina di kamut, lo zucchero di canna, mezza bustina di lievito per dolci e le gocce di cioccolato. Mescolare. In una ciotola a parte amalgamare invece il burro fuso con le uova ed il latte. Ottenuto un composto omogeneo riunirli nella stessa ciotola e mescolare ancora bene ma brevemente. Ottenuto un impasto omogeneo trasferirlo negli appositi pirottini e fare cuocere in forno caldo a 180 °C per 20 minuti circa.

Foto | jenny.nash712

  • shares
  • Mail