Salsicce con uva bianca: il secondo piatto gustoso di Anna Moroni

Ecco a voi la ricetta semplice e sfiziosa per un secondo di carne veloce da preparare: le Salsicce con uva bianca di Anna Moroni. Scoprila su Blogo

antipasto uva parmigiano ricetta sfiziosa

La salsiccia è un particolare tipo di carne leggermente grassa ma molto saporita, particolarmente indicata per dare una nota di gusto piuttosto corposa nelle ricette di tutti i giorni.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la Salsiccia con uva bianca di Anna Moroni, un secondo piatto rustico e semplice, perfetto per chi vuole dare una nota di originalità alla propria cena.

Ingredienti


600 g di luganega
400 g di uva bianca soda
vino rosso qb
semi di finocchio
olio evo
sale e pepe

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta versando in una padella un po di acqua bollente e, successivamente, anche la salsiccia tagliata a pezzetti. Non appena avrà iniziato a rosolare, tagliate a metà i chicchi di uva e privateli dei semini interni.

Lasciate sfumare le salsicce nella padella con del vino rosso, quindi unite anche gli acini di uva e i semini di finocchio che avrete precedentemente passato nel mortaio. Aggiustate di sale e pepe e lasciate cuocere per altri 5 minuti circa.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail