Zuppa di salsiccia e scarola: la ricetta gustosa di Ilario Vinciguerra

Ecco a voi la ricetta per un primo piatto semplice e sfizioso: la Zuppa di salsiccia e scarola di Ilario Vinciguerra. Scoprila su Blogo

zuppa-ceci-cavolfiore

La Zuppa è un primo piatto perfetto da gustare soprattutto durante i mesi più freddi dell'anno: grazie al suo sapore morbido e avvolgente, è davvero perfetta per dare al palato una piccola nota di gusto al termine di una giornata piovosa.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Zuppa di salsiccia e scarola di Ilario Vinciguerra, pronta in pochi minuti e capace di conquistare sin dal primo boccone.

Ingredienti


3 scarole lisce
trito di sedano carota e cipolla
400 g salsiccia
2 coste di grana
spicchio d’aglio
sale, olio evo

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta realizzando un trito a base di sedano, di carote e di cipolle; una volta pronto, fatelo rosolare all'interno di una padella insieme ad un filo di olio. Quando avrà iniziato ad appassire, aggiungete la salsiccia sbriciolata.

Quando la carne inizia a prendere il colore della cottura, aggiungete la scarola lavata e tagliata in modo grossolano. Non appena avrà iniziato a rosolare, aggiungete un bicchiere di acqua, quindi coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma dolce per 40 minuti circa. Da gustare ancora bollente.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail