Le Mele stregate sono probabilmente uno dei dolci che riescono a contraddistinguere al meglio quella che è la tradizione di Halloween: il loro aspetto, infatti, ci porta subito con la mente alla favola di Biancaneve e alla strega cattiva. Con la differenza che queste sono buonissime.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione delle Mele stregate di Benedetta Parodi, pronte in pochi minuti e dal successo assicurato, soprattutto tra i più piccoli della famiglia. Ma scopriamole insieme.

Ingredienti

500 gr di zucchero
50 gr di miele
100 ml di acqua
1 bustina di vanillina
Colorante per alimenti qb
2 mele

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando a l’interno di una casseruola abbastanza capiente lo zucchero, il miele e l’acqua. Aggiungete poi anche la vanillina, quindi lasciate caramellare il tutto. Aggiungete quindi anche il colorante alimentare e fate bollire il tutto, finché lo sciroppo non inizia ad addensarsi, quindi spegnete il fuoco.

Prendete ora le mele, privatele del picciolo, quindi infilzatele con uno stecchino abbastanza lungo. Immergete le mele nel caramello facendo in modo che siano completamente ricoperte, quindi scolatele bene prima di metterle nel piatto da portata. Lasciatele riposare per una decina di minuti, prima di gustare.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-11-2015