I muffin alla zucca e amaretti con la ricetta golosa

Ottimi da gustare al pomeriggio insieme al te delle cinque, i muffin alla zucca e amaretti risultano golosi e profumati. Ecco come si preparano

muffin zucca amaretti ricetta golosa

Con la zucca si può realizzare davero qualsiasi pietanza e personalmente non perdo occasione per farlo. Una delle ultime provate è la ricetta dei muffin alla zucca e amaretti. Caratterizzati da una sofficità unica, un profumo inebriante ed un gusto deciso, questi muffin sono ideali per accompagnare il te delle cinque. Nel caso in cui non siate estimatori dei sapori troppo forti vi consiglio di andare per gradi con l'aggiunta dei biscotti, verificandone man mano il gusto. Ecco la ricetta golosa.

Ingredienti

300 gr di zucca
250 gr di farina 00
1/2 bustina di lievito per dolci
100 gr di amaretti sbriciolati
100 gr di zucchero
125 ml di latte
100 gr di burro morbido
2 uova
cannella in polvere
sale

Preparazione

Fare cuocere la zucca, sbucciata, a vapore. Una volta cotta ridurla in purea. Adesso lavorare in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi ed in un'altra riunire quelli solidi. Miscelati entrambi unire i due composti nello stesso contenitore, quindi mescolare bene ma brevemente. Trasferire nei pirottini e fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Foto | Migle

  • shares
  • Mail