Le uova alla diavola con la ricetta sfiziosa

Le uova alla diavola rappresentano un secondo piatto semplice, sfizioso, e adatto agli amanti del piccante. Ecco come si preparano

uova diavola ricetta sfiziosa

Le uova alla diavola rappresentano un secondo piatto semplice, veloce e particolarmente sfizioso da realizzare nel quale, a farla da padrone, è il peperoncino. Non si tratta quindi, come è ovvio, di una pietanza adatta a tutti: i bambini sono esclusi dall'assaggio così come i non estimatori del piccante. Resta il fatto che possiate comunque unire il peperoncino nella quantità desiderata ed in base ai vostri gusti. Ecco come si preparano con la ricetta sfiziosa.

Ingredienti

4 uova
400 ml di passata di pomodoro
1 spicchio d'aglio
prezzemolo fresco tritato
olio extra vergine di oliva qb
grana grattugiato qb
sale qb
peperoncino rosso piccante qb

Preparazione

Versare in un tegame lo spicchio di aglio insieme a poco olio, quindi farlo dorare. Adesso unire la passata di pomodoro e fare cuocere per una decina di minuti su fiamma media. Trascorso questo tempo regolare di sale, unire il prezzemolo tritato ed anche del peperoncino piccante nella quantità desiderata. Mescolare bene ed aggiungere le uova, ben distanziate fra loro. Spolverare ancora con poco peperoncino, del parmigiano grattugiato e porre il coperchio: portare a cottura per pochi minuti, giusto il tempo di farle rassodare. Servire calde.

Foto | George Groutas

  • shares
  • Mail