La cheesecake al limone cotta perfetta per l'ora del te

Tra gli irresistibili dolci americani da provare merita un posto d'onore la cheesecake al limone cotta. Semplice ma super golosa, ecco come si prepara

cheesecake limone cotta perfetta ora te

Non c'è nulla da fare, le cheesecake rimangono uno dei dolci americani più amati che ci siano. Risultano adatte a qualsiasi occasione e possono essere proposte nell'ambito di una festa di compleanno così come in quello di un te con le amiche. La cheesecake al limone cotta, è una delle tante varianti da provare assolutamente. Unica raccomandazione è quella di gustarla il giorno dopo: il riposo non fa altro che giovarle. Ecco come si prepara.

Ingredienti

250 gr di biscotti secchi
150 gr di burro
scorza di limone
100 ml di panna fresca
20 gr di amido di mais o maizena
3 uova
100 gr di zucchero
700 gr di formaggio fresco cremoso
1 pizzico di sale

Preparazione

Sbriciolare i biscotti con l'aiuto del mixer, quindi unire il burro fuso mescolando bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Foderare una tortiera con apertura a cerniera di carta forno e versarlo sopra livellando bene, trasferire in frigo. Nel frattempo preparare la crema. Mescolare in una ciotola capiente le uova, lo zucchero, la scorza di limone ed una volta omogeneo aggiungere anche il formaggio, incorporandolo bene. Unire il succo di limone, la maizena e il sale continuando a mescolare. Versare sopra la base tirata fuori dal frigo e livellare bene. Cuocere a 180°C per 30 minuti quindi abbassare e 160 e continuare per altri 30.

Foto | Charles Haynes

  • shares
  • Mail