Il moelleux al cocco con la ricetta golosa

Un dolce soffice e scioglievole al palato, semplice da realizzare con la ricetta di origine francese: provate il moelleux al cocco, ottimo a fine pasto

moelleux  cocco ricetta golosa

Il moelleux al cocco è un dolce di origine francese la cui caratteristica più evidente è l'incredibile sofficità, che regala una sensazione di piacevole scioglievolezza al palato. Non a caso la ricetta è ricca di burro e latte di cocco il che garantisce di ottenere un impasto morbido che, rispetto le torte tradizionali ha, a mio parere, una marcia in più. La ricetta golosa del dolce, che proviene da quì, è estremamente semplice, ma garantisce un risultato eccezionale. Servite il moelleux tagliato a fette insieme ad una salsa di cioccolato o sormontato con panna montata fresca: pura goduria.

Ingredienti

185 gr di farina 00
1 cucchiaino di lievito in polvere
50 gr di cocco grattugiato
200 gr di zucchero
125 gr di burro
2 uova grandi
250 ml di latte di cocco

Preparazione

Setacciare la farina con il lievito. In una ciotola montare le uova con lo zucchero quindi unire il latte di cocco ed il burro fuso. Aggiungere la farina e quella di cocco e mescolare bene. Trasferire in uno stampo imburrato ed infarinato da 22-24 cm di diametro e fare cuocere a 180°C per circa 35 minuti.

Foto | Elsie Hui

  • shares
  • Mail