Ma quanto buono è lo spezzatino? Questo particolare tipo di preparazione della carne, infatti, è perfetto per essere preparai in questo periodo dell’anno dalle temperature molto basse, in cui si ha voglia di mangiare qualcosa di caldo e gustoso.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione dello Spezzatino di vitello al latte, pronto in pochi minuti e leggero. Perfetto da abbinare ad un contorno di verdure cotte e ad un bicchiere di vino.

Ingredienti (per 4 persone)

800 gr di polpa di vitello
aglio, uno spicchio
vino bianco, un bicchiere
latte
farina bianca
sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo una casseruola abbastanza capiente e versandoci al suo interno l’aglio schiacciato che farete rosolare insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva. Non appena avrà iniziato ad indorare, toglietelo dalla cottura.

Nel frattempo, infarinate la polpa di vitello che avrete tagliato a cubetti, quindi mettetela nella pentola a rosolarsi un po’. A questo punto lasciate sfumare il tutto con il vino bianco. Una volta che l’alcol sarà evaporato, aggiungete il latte e proseguite con la cottura per un’altra ventina di minuti a fiamma dolce. Aggiustate di sale e pepe, quindi servite ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-11-2015