Il Dado di carne è un ingrediente molto utile per tutti coloro che vogliono preparare un brodo sfizioso e dal profumo intenso, ma anche per chi decide di dare un tocco di gusto in più alle proprie ricette.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Dado di carne fatto in casa con la ricetta di Luca Terni, presentata in occasione della puntata di oggi del programma tv “Detto Fatto”.

Ingredienti

200 g campanello di bovino
200 g muscolo di bovino
400 g carne di pollo ruspante
400 g sale
2 carote
2 cipolle
2 gambi di sedano
2 pomodori
1 ciuffo di prezzemolo

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta pulendo il campanello, il muscolo di bovino e il pollo ruspante. Trasferite, quindi, la carne all’interno di una casseruola colma di acqua che avrete precedentemente portato ad ebollizione insieme alle carote, i gambi di sedano, le cipolle, i pomodori e il prezzemolo. Lasciate cuocere il tutto per almeno un paio di ore.

Una volta che la carne sarà cotta, disossate il pollo e mettetelo all’interno di un mixer da cucina insieme al resto della carne, alle verdure e un cucchiaio di brodo e fate frullare fino ad ottenere una crema dalla consistenza simile a quella del patè.

Versate il composto appena ottenuto all’interno degli stampini per il ghiaccio.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-11-2015