Gli ortaggi in padella sono uno sfizioso contorno a base di verdure molto semplice e veloce da realizzare, perfetto per essere abbinato ad un secondo piatto a base di carne oppure di pesce.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione della Cavolfiore e patate in padella, un manicaretto semplice e veloce, dal gusto rustico e perfetto anche per chi sta seguendo una dieta dimagrante.

Ingredienti

patate, 3
cavolfiore, 1
aglio, 1 spicchio
origano
sale, pepe, olio

Preparazzione

Iniziamo la nostra ricetta sbucciando le patate, lavandole per bene e tagliandole a cubetti: fatele poi sbollentare in un pentolino e attendete finchĂ© non si saranno ben ammorbidite. Nel frattempo, lavate il cavolfiore e tagliatelo dividendolo in cimette, quindi mettete anch’esso all’interno di un tegamino per farlo lessare.

Non appena entrambe le verdure si saranno ammorbidite, scolatele e versatele in una padella dove avrete fatto rosolare all’interno lo spicchio di aglio in un filo di olio. Spadellate il tutto per qualche minuto. Ultimate infine aggiustando una presa di sale e pepe e una spolverata di origano. Da sevire subito, ancora bollente.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-11-2015